FAQ

Tutte le domande e le risposte su Billy

Se non trovi qui quello che cerchi contattaci e troveremo la risposta che ti serve.

È veramente possibile fare lo scontrino senza acquistare il registratore di cassa telematico?

Sì, con Billy, il registratore di cassa virtuale, non hai bisogno dei tradizionali registratori di cassa: è sufficiente un dispositivo collegato ad internet e il nostro software.

Al momento del pagamento basterà fare l’accesso al proprio account Billy da un qualsiasi dispositivo collegato ad internet ed utilizzarlo come un normale registratore di cassa; Billy invierà i dati all’Agenzia delle Entrate ed emetterà uno scontrino a norma di legge da inviare o consegnare al cliente.

È obbligatorio consegnare al cliente uno scontrino cartaceo?

L’art. 1 comma 4 del Decreto del 7 Dicembre 2016 recita: “Previo accordo con il destinatario, il documento commerciale può essere emesso in forma elettronica garantendone l’autenticità e l’integrità.”

Billy consente di inviare lo scontrino per email, WhatsApp o SMS.

Billy è a norma di legge?

Billy è realmente un registratore di cassa virtuale, rispetta tutte le norme di legge come un registratore di cassa tradizionale.

Al momento dell’emissione dello scontrino, il software si collega direttamente all’Agenzia delle Entrate comunicando immediatamente la transazione effettuata e rilasciando un documento commerciale da dare o inviare al cliente.

Come si fa la chiusura giornaliera con Billy?

Billy ti semplifica il lavoro!

Non è necessario fare la chiusura giornaliera della cassa  perché Billy invia i dati all’Agenzia delle Entrate non appena viene emesso uno scontrino.

Serve un personal computer per usare Billy?

Ti bastano uno smartphone o un tablet connessi a internet.

Se lo preferisci puoi usare Billy anche dal tuo personal computer.

Quali requisiti deve avere un dispositivo per utilizzare Billy ?

È sempre possibile usare Billy tramite browser.
Nel caso in cui si utilizzi da dispositivo mobile ti consigliamo di scaricare l’applicazione, così puoi usare il software in tutte le sue funzionalità!

Da computer Microsoft puoi utilizzare Billy in qualsiasi condizione, ti basta un browser web.

Nel caso di utilizzo tramite app, se hai un dispositivo  Android è necessario che il sistema operativo sia aggiornato almeno alla versione 8.0, se invece hai un dispositivo Apple, iOS deve essere aggiornato alla versione 14.

Quale differenza c’è tra scontrino e documento commerciale?

Il documento commerciale è, in sostanza, un documento estremamente simile allo scontrino fiscale, vale come prova d’acquisto e/o a titolo di garanzia ma non ha valore ai fini fiscali.

Affinché il documento commerciale valga ai fini di eventuali detrazioni, dovrà essere integrato dal Codice Fiscale o dalla Partita IVA del cliente.

Con Billy si possono inserire delle righe di intestazione che contengano il codice fiscale o la Partita IVA.

Quali sono i requisiti per stampare il documento commerciale?

Se accedi a Billy da app (Android o iOS) puoi utilizzare una delle stampanti che abbiamo testato.

Se lo utilizzi da un PC Windows puoi usare praticamente ogni stampante mentre da computer Mac non possiamo consigliare nulla in particolare.

Non puoi stampare i documenti commerciali se utilizzi Billy tramite web su dispositivo mobile.

Come faccio ad emettere scontrini in mancanza di connessione o in caso di non funzionamento del sito dell’Agenzia?

In entrambi i casi è necessario compilare il registro di emergenza dei corrispettivi e informare il proprio commercialista.

Devi emettere lo scontrino ma non vuoi acquistare il registratore di cassa telematico?​

Billy è la soluzione che cercavi!​

PROVALO GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO PER 7 GIORNI

Contattaci e richiedi i 7 giorni di prova gratuita.

Non c’è alcun rinnovo automatico: al termine del periodo di prova puoi decidere se continuare ad usare Billy o meno.

Torna su